Matrimonio a carnevale o tema carnevale?
Il matrimonio è un momento di gioia, di allegria, di festa, di felicità, di scherzi per gli sposi da parte degli amici. Perché non collegarlo all’allegria e alla spensieratezza del carnevale?
Se si desidera un matrimonio divertente, colorato, fuori dalle righe in un periodo invernale che non sia vicino alle feste natalizie, Febbraio senz’altro è un periodo perfetto essendo il mese dell’amore e del carnevale insieme! Perché allora non organizzare un matrimonio a tema in stile carnevalesco?
Per un matrimonio a tema è essenziale la cura dei dettagli, partendo dall’abito della sposa e dello sposo, ai segnaposti, al tableau de mariage, decorazione dei tavoli, allestimento location, torta nuziale, partecipazione e bomboniere che rispecchino il tema scelto.
Potreste fare una serie di scelte davvero originali, dalla scelta dei colori che siano dello stesso genere senza mescolarli mai, al lancio del riso che potrebbe essere sostituito dal lancio dei coriandoli.
Un bel photo boot con gadget maschere cappelli e travestimenti così i vostri ospiti saranno coinvolti in un vero ballo in maschera o foto divertenti e creative.
Singolare potrebbe essere anche la scelta del menu’, che richiami le pietanze tipiche del periodo, o anche il buffet dei dolci , con quelli tipici di carnevale : chiacchiere, frittelle e stelle filanti accompagnati da una colorata confettata o caramellata.
Qualcosa di insolito e divertente che renderà il vostro matrimonio indimenticabile per voi e per gli invitati che senz’altro saranno piacevolmente stupiti!