Le origini dello street food
Le origini dello street food risalgono ai tempi della Magna Grecia e dell’Impero Romano.In ogni caso le strade sono sempre state il palcoscenico della vita di tutti i giorni, per diversi motivi, ma soprattutto per le condizioni metereologi favorevoli.
I paesi che si affacciano sul mediterraneo godono di un clima mite e il freddo intenso è limitato a poche settimane o giù di lì. Le piazze, i vicoli, i larghi sono da sempre luoghi d socializzazione dove poter trascorrere intere giornate o momenti importanti.
Nelle “Polis” romane tutte le botteghe si proiettavano sulla strada con un baracchino che metteva in evidenza i prodotti che vendevano.
Sulle banchine dei porti si friggeva il pesce per poi rivenderlo ai marittimi e ai soldati che scendeva dalle nave della flotta Romana.
Per le strade delle città attraversando i centri storici, tutti i sapori e le tradizioni ancestrali ritornano e sono conservate come tesori.
Antiche ricette e soprattutto i prodotti della nostra terra.
L’ Acquafrescaio, la Grattachecca (che ha Napoli chiamiamo ” a rattat ” ) il friggitore e tanti altri.
Cultura, cucina e tradizione si fondono nelle urla passaggio del venditore e del suo carrettino che descrive le leccornie che vende.
Sreetemotions vi propone tutto questo in chiave moderna e vi da la possibilità di vivere o scoprire un mondo lontano.