Street food&food truck
Negli ultimi anni lo streetfood si è trasformato in una vera e propria tendenza, ma specialmente per quanto riguarda la nostra variegata tradizione culinaria, esso ha sempre avuto un posto d’onore.
Da nord a sud, da levante a ponente, ogni regione, città e provincia ha i propri chiostri o botteghe con la specialità mordi e fuggi che si tramanda da secoli, dove semplicità, creatività e fugacità sono le caratteristiche comuni e fondamentali.
Sulla scia dell’amore per lo streetfood, sono nati i food truck, ovvero postazioni streetfood itineranti, in movimento, come camioncini o apecar (e nel nostro caso biciclette!) trasformati in simpatici chiostri gastronomici, appositamente attrezzati per cucinare e servire appetitose pietanze.
Questo concetto, nato in California negli anni 90’, si è lentamente radicato in tutta europa, giungendo da qualche anno anche in Italia, dove i foodtruck hanno letteralmente spopolato.
Animati dalla passione per il biking da un lato, e dal rispetto assoluto per l’ambiente, noi di street emotions ci siamo inventati un food truck assolutamente innovativo: Bikemotion, il foodtruk ecologico e a bassissimo impatto ambientale!
Vieni a scoprirlo e contattaci per maggior informazioni!