Veggie coktails : il nuovo modo salutare di bere
Buone notizie per gli amanti dell’alcol: non più solo calorie, ma anche gusto e vitamine con i nuovi veggie cocktails, ovvero dei cocktails alcolici realizzati con l’aggiunta di frutta e verdura fresca di stagione, che rendono il cocktails buono sia dal punto di vista gustativo che da quello nutritivo, abbassando i sensi di colpa di chi lo consuma.
Punto fondamentali di questa nuova tendenza è l’utilizzo di materie prime fresche e rigorosamente bio, evitando l’utilizzo di zuccheri artificiali e raffinati, alleggerendo in questo modo le calorie del cocktails e rendendolo ugualmente piacevole. Vegetali, frutta, ma anche alghe e spezie, per creare dei mix unici e dal sapore esclusivo.
Nata in America sulla scia della dieta vegana, la moda del veggie cocktail ha letteralmente spopolato, e sta cominciando ad imporsi anche in Europa, dove nelle maggiori città come Londra e Parigi sono già presenti dei bar che la propongono. I sapore autentico di queste nuove bevande, infatti, non attira solo i vegani, ma anche e soprattutto chi semplicemente ama bere di gusto.